Salta Attività

Salta Menu PrincipaleSalta Informazioni istituzionali

Liceo Artistico

Nuovo indirizzo di studi che prenderà avvio dall’ a.s. 2012-2013.

Il percorso di studio del Liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici ed alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Fornisce agli studenti gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza ed il valore nella società odierna, ove l’immagine gioca un ruolo sempre più determinante per la comunicazione. Guida altresì lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità necessarie ad esprimere la creatività attraverso metodologie e strumenti operativi e delle tecnologie al passo con la modernità.

Tabella orario settimanale - indirizzo Grafico
Tabella orario settimanale - indirizzo Audiovisivo Multimediale

Filmato indirizzo grafico multimediale

Filmato indirizzo grafico